Pantaloni Zara: la collezione 2014

Qual è il trend suggerito da Zara per il 2014? C'è continuità con qualcuno degli stili invernali o ci sarà una rottura con l'arrivo della bella stagione? Avremo ancora il tartan e il look glam e gli outfit rock? I leggings in eco-pelle resisteranno con il caldo? E come saranno i pantaloni questa volta? Comodi o skinny? La nuova collezione Zara 2014 Anno nuovo collezione nuova. Moda sì, e con il termine della stagione invernale c'è già un gran da fare riguardo le nuove tendenze.

La nuova collezione primavera estate 2014 di abbigliamento Zara mette da parte i colori pastello a favore del fascino immortale del nero. Una primavera nera potrebbe spaventare e non poco, ma è solo sinonimo di sobrietà ed eleganza. Il gigante spagnolo di moda a buon mercato, per la prossima primavera, premia dunque il colore dell’eleganza, adattandola a capi di carattere, articoli casual chic in eco-pelle e accessori iper-colorati a fare da contrasto, privilegiando il turchese. Vediamo meglio. Già nella collezione autunno-inverno 2013/2014 c'era uno strascico rock glam, con i leggings in eco-pelle a vita alta, i pantaloni skinny fit e i motivi animalier.

La primavera di Zara intende continuare con questa attitudine, tranne invece per il tartan. Tra le tendenze Autunno Inverno 2013-2014 c'erano, soprattutto tra i pantaloni di Zara, le stampe scozzesi, interpreti del grande ritorno del tartan in tutte le sue forme. Nella primavera 2014, i pantaloni di Zara non prevedranno più questo trend, relegato alle fredde stagioni. La nuova collezione Zara 2014 propone bluse, piumini mezzo peso per le giornate fredde primaverili e interessanti maglioni con applicazioni gioiello o pietre colorate lungo il collo. Al posto di vestiti molto stretti, Zara ci propone diversi abiti oversize, maglie corte ma larghe, gilet ampi, gonne svasate e pantaloni a zampa d’elefante.

Le trame principali saranno optical, animalier e anche righe, senza però eccedere nei colori. Si dà dunque il via libero a nero, bianco, grigio, beige e azzurro pallido. Per accogliere la primavera, il brand spagnolo ci offre una selezione di cappotti dalle nuance delicate, come il celeste cielo, e altre più vivaci e intense, come il verde smeraldo. Il giubino in pelle è assolutamente un must evergreen. Simpatico appare il gilet ricamato. Tra gli abiti proposti nella collezione troviamo modelli corti dal taglio stile tunica e caratterizzati da tessuti stampati con trame pitonate, grafiche e micro pois, fantasie che ritroviamo anche sulle numerose gonnelline che riempiono questa collezione.

Non mancano le pencil skirt in black, tra le quali spiccano quelle in ecopelle e altre impreziosite da fasce di pizzo. Inserti in lace arricchiscono anche alcune magliette e top, come le magliettine a righe e a maniche lunghe, declinate in diverse nuance. Le bluse offrono nastrini da infiocchettare e sul punto vita mentre sulle t-shirt troviamo stampe multicolor floreali. Il capo must della linea è il crop top. Molto seducenti i coordinati con pantaloni neri, che Zara propone lunghi o corti sulla caviglia, e top con effetto mesh semitrasparente. Per le amanti di un mood rock, spazio a minidress in ecopelle dalla forma a trapezio, a tubini lunghi sulle ginocchia o più corti e ad abiti con maniche in pizzo più bon ton.

Zara propone degli abiti a tubino in tante versioni, da quelle con maniche arricchite da arricciature, ai modelli senza maniche con zip sul retro, alle versioni a trapezio. Per la primavera, Zara propone ancora pantaloni denim super stretch e pantaloni fresco in lana, stampa a quadri larghi e denim low rise. La vita può ancora essere alta con i leggings, così come resta il trend dell'ecopelle, anche in versione bermuda. Restano anche le stampe floreali e gli skinny fit.

Il colore della moda Zara 2014, soprattutto nei particolari, come detto sopra, è il turchese, che ritroviamo in minigonne con balze, crop top corti, cappotti e gilet lunghi in mohair da abbinare ai capi in bianco della linea. Felpe stampate, minigonne optical, jeans skinny e pantaloni con stampe floreali, alla nuova collezione Zara non manca nessuno dei trend più cool della bella stagione.



Galleria fotografica

Pantaloni Zara
Pantaloni Zara

Contenuti correlati...