Una fuga romantica nella magnifica Firenze

Sebbene si tratti della città più grande di tutta la Toscana, Firenze è, in verità, relativamente piccola il che la rende una destinazione ideale anche per un viaggio di pochi giorni. Con San Valentino alle porte, cosa ci sarebbe di più bello che regalare alla vostra dolce metà un week-end romantico a Firenze. Pertanto se volete davvero stupire il vostro fidanzato o la vostra fidanzata, affrettativi a prenotare un bel hotel o un confortevole b&b Firenze, magari in zona centro, e preparatevi a godervi questo “museo a cielo aperto”.

Se visitate Firenze per la prima volta, ci sono ovviamente quei luoghi simbolo della città che non potete non vedere, anche se avete poco tempo a disposizione. Imperdibili sono quindi la Galleria degli Uffizi, il David di Michelangelo, il Duomo e la Cupola del Brunelleschi e il bel Ponte Vecchio. Tutti questi luoghi sono probabilmente la testimonianza più alta dell’eccezionale ricchezza artistica della città, che, chiaramente, non si esaurisce in essi. Firenze non è solo arte, ma è anche una città terribilmente romantica! Per rendere speciale il vostro soggiorno a Firenze e goderne l’intrinseca bellezza, provate a fare una passeggiata con il vostro partner lungo il Ponte Vecchio e i lungarni che diventano particolarmente suggestivi soprattutto al tramonto.

Oppure salite sino alla terrazza del Piazzale Michelangelo e godetevi la vista sul centro storico e sui bei quartieri di San Ferdinando e di Santo Spirito che sono tra i più caratteristici della città. Immancabile in un tour romantico per Firenze è poi la visita alla cima della Cupola del Brunelleschi o alla Torre di Arnolfo di Palazzo Vecchio; di qui potrete ammirare un panorama che vi lascerà davvero senza respiro. Anche se la vostra permanenza a Firenze sarà breve, non dimenticate di visitare almeno uno dei numerosi musei fiorentini; se gli Uffizi richiedono troppo tempo potete optare per l’altrettanto affascinante ma meno impegnativa Accademia oppure per il Bargello.

Non dimenticate un po’ di sano shopping tra le botteghe artigiane del quartiere dell’Oltrarno o nelle lussuose boutique che troverete in Via Roma o in Via Tornabuoni. Per concludere la serata fermatevi a sorseggiare un caffè in Piazza della Signoria o in Piazza della Repubblica, ove potrete trovare alcuni dei locali più rinomati della città.



Galleria fotografica

week-end romantico a firenze
week-end romantico a firenze

Contenuti correlati...