Condizionatore a Roma: la scelta giusta per il tuo impianto di condizionamento

Scegliere di installare un condizionatore a Roma è una scelta intelligente se si desidera spendere poco e climatizzare gli ambienti della propria casa scegliendo autonomamente quanto spendere e soprattutto quando spendere. I condizionatori d'aria possono essere divisi in due grandi categorie, troviamo dunque i condizionatori d'aria tradizionali e le pompe di calore. Queste ultime a differenza dei primi, che si occupano solo del raffreddamento estivo, hanno anche la capacità di riscaldare un ambiente in particolare nel periodo invernale.

Inoltre i condizionatori d'aria a seconda del principio di funzionamento, infatti in commercio possiamo trovare condizionatori a compressione che solitamente sono utilizzati nelle abitazioni oppure i condizionatori ad assorbimento. Questi ultimi sono apparecchi di media o grande taglia considerati adatti per condizionare dei locali di grandi dimensioni come ad esempio i ristoranti, le fabbriche e i centri commerciali. Infine i condizionatori d'aria possono essere fissi e per questo necessitano di interventi murali per essere installati.

In seguito troviamo anche i condizionatori mobili, si tratta di condizionatori portatili, i quali sono montati su delle ruote e per questo motivo posso essere trasportati molto facilmente da una stanza all'altra, ma presentano un costo più elevato rispetto all’altra tipologia. Entrambi questi condizionatori, sia la tipologia di condizionatori fissi che quelli mobili sono presenti sul mercato in due versioni diverse, quella monoblocco e quella split. La scelta, come sempre, dipende dalle necessità e dal gusto personale di ogni persona e dalla conformazione e l’arredamento dell’ambiente in cui si deve installare il nuovo condizionatore d’aria.



Galleria fotografica

condizionatori d\'aria
condizionatori d\'aria

Contenuti correlati...